Una tappa fissa nel centro storico di Firenze per tutti i bambini è la storica giostra di Piazza Repubblica, che appartiene ancora alla stessa famiglia dalla fine dell’800, i Picci. Sono giostrai per tradizione, una famiglia, che con orgoglio porta avanti un patrimonio storico della città da ben 5 generazioni.
La luce negli occhi di mia figlia risplende, appena ci avviciniamo con la bicicletta alla Giostra e il suo viso s’illumina davanti all’eleganti carrozze e ai maestosi cavalli, che sembrano narrare un mondo fiabesco di cavalieri e principesse, un’atmosfera magica piena di colori e immagini decorati a mano che suscitano meraviglia nei grandi e piccini. Per tutti i sognatori è un’occasione per tornare un po’bambini.
Un giro sulla giostra riporta il sorriso a tutti, a tal punto che Caterina non vorrebbe mai scendere. Lo sa bene che quando torniamo in centro, non potremo mancare uno stop in questa piazza. Firenze non è solo una città per gli amanti di storia ed arte, ma per tutta la famiglia! La Giostra é’ aperta tutti i giorni dell’anno dalle 10 a mezzanotte.