Vuoi divertirti a Firenze con la tua famiglia? Ecco qualcosa di veramente interessante da non perdere!
Un tour panoramico a 360 gradi della città di Firenze. La Ruota panoramica più alta d’Italia è vicina al centro storico della città e raggiungibile a piedi; è aperta tutti i giorni dal 8 dicembre 2023 al 10 giugno 2024.
Da un’altezza di 55 metri, da un posto speciale nel cielo, potete ammirare una vista davvero straordinaria.
È davvero incredibile! E non abbiamo perso l’occasione di vincere la paura di scalare, con l’immaginazione, i tetti di Firenze, ed ammirare quei monumenti, che rendono la nostra città memorabile agli occhi di tutto il mondo, in una prospettiva unica. La maestosa Cupola del Brunelleschi e le torri merlate di Firenze apparivano ai nostri occhi come se si avvicinassero lentamente a noi.
Il movimento della ruota accompagnava i nostri pensieri, che guardavano lontano fino a raggiungere le montagne degli Appennini da un lato e la collina del paese di Fiesole dall’altro. Scendendo al primo giro sembrava come poter tornare alla realtà, sentendo le voci e le risate della gente, che erano al mercatino intorno alla Ruota.
Negli ultimi due anni la Grande Ruota era stata installata nei pressi del parco della Fortezza da Basso. Ma quest’anno hanno deciso di spostarlo in un parco diverso chiamato Parco delle Cascine.
Con mia figlia Caterina abbiamo deciso di tornarci, per lei è un posto speciale, due anni fa mentre raggiungevamo il punto più alto della Ruota, le abbiamo comunicato che avrebbe avuto una sorellina.
Ed è un ricordo che non scorderà mai!